lunedì 21 gennaio 2019

Salvate i radicali liberi!

Radicali liberi: causano invecchiamento? provocano stress ossidativo? ma sono essenziali! Allora? Angeli o Demoni? Bene o Male? Nessuno dei due! leggi qui!






I Radicali Liberi
https://www.youtube.com/watch?v=0ytPrIYwUZU 

Questo breve videoclip, a parte costituire un buon sunto che ti ricorda la loro essenza (non fa mai male!), ti spiega anche che la funzione dei radicali liberi è essenziale alla vita della cellula!

Cosa? sono confuso.....

Franco Berrino, autorevolissimo ed oramai arcinoto professore esperto di salute e alimentazione naturale, ci riferisce <<Se il Padreterno ha inventato i radicali liberi vuol dire che serviranno a qualcosa!!! Per esempio i globuli bianchi utilizzano i radicali liberi per uccidere i microbi; le cellule tumorali per suicidarsi utilizzano i radicali liberi>>

Conferenza Dott. Franco Berrino 7/11/2016 Treviso
https://www.youtube.com/watch?v=dBGflqR4fiQ
parla dei radicali liberi circa al minuto 27:46

Uhm..... Inizio a riconsiderarli....

Allo stesso modo, sempre in questo videoclip, Franco Berrino ci spiega che un eccesso di antiossidanti può addirittura stimolare lo sviluppo di cancro! Cosa?? ma non andavano mangiati a volontà proprio per contrastare l'effetto dei radicali liberi?

Quindi? E' chiaro che noi occidentali siamo abituati a discriminare troppo, accettare o rifiutare un concetto nella sua totalità...eleggere qualcosa "a nostro salvatore" o "demonizzarlo" ed eliminarlo a priori.
Come al solito la realtà è nel mezzo! Le Filosofie Orientali ci insegnano che è tutta questione di armonia ed equilibrio... (approfondiremo questo; intanto puoi incuriosirti un pò anche con questo articolo, se l'hai perso, sul Tao e le sue due energie fondanti Yin-Yang)

Franco Berrino continua nel videoclip allegato e ci fornisce un suggerimento per noi fondamentale:
è lo stile di vita complessivo che ci protegge, non tanto eliminare questo o integrare quello; per incentivare la salute è necessario mangiare alimenti veramente naturali, il più possibile integri, come sono stati prodotti da Madre Natura.. solo in questo modo siamo sicuri che hanno un contenuto armonico e completo di nutrienti, inclusi gli antiossidanti, e si evitano i danni, incluso quello dell'eccesso di radicali liberi, così puoi lasciarli stare e non preoccuparti più di loro! Semplice no?

A proposito: ti consigliamo di vedere "integralmente" (ahahah anche il video integrale.. non ne posso più) la conferenza di Berrino è MOOOOLTO istruttiva, in specie per chi ha a cuore la propria salute

...continua...

piaciuta questa goccia? stai sintonizzato con noi.
segui il nostro blog...
stai sintonizzato(a) con noi...
Segui le Gocce di Oasi Verde..
blog: https://legoccedioasiverde.blogspot.com/
facebook: https://www.facebook.com/OasiVerdeSiena
instagram: https://www.instagram.com/oasiverdesiena/
web: http://www.oasiverdesiena.it/
email: info@oasiverdesiena.it
Google map
telefono: +39-0577-601697

….e....

mostra le notizie di Oasi Verde su Facebook PER PRIME!!!! guarda qui come:
http://www.tecnomani.com/impostare-vedere-le-notizie-facebook/

usa questo hashtag su instagram e facebook per rintracciare tutte le Gocce dell’Oasi
#gocceoasi

#alimentazione #dieta #benessere #nutrizione #alimentazionesana #salute #mangiare #alimentazionenaturale #alimentazioneequilibrata #alimentazioneconsapevole #mangiaresano #mangiarebene #tao #radicaliliberi #antiossidanti #francoberrino