martedì 7 aprile 2020

Mi Trovi da Oasi Verde: Riso Chinese Originario



Mi Trovi da Oasi Verde: Riso Chinese Originario
Tempo di Coronavirus, tempo di Primavera, tempo di Pasqua; 3 buoni motivi per effettuare una buona pulizia del nostro apparato digerente e sistema immunitario. Come? con un buon piatto di Chinese Originario dell'azienda Una Garlanda! Tutto ciò gustando un Riso eccezionale.



Il Chinese Originario è una storica varietà di riso italiana risalente al 1907 (leggi in questo nostro articolo le strepitose proprietà del riso di qualità). E' una varietà molto apprezzata tant'è che negli anni trenta occupava circa i due terzi dell'intero areale risicolo. E' molto produttiva e resistente alle malattie. È stata soppiantata per far spazio a risi ancora più produttivi e per le esigenze della moderna agricoltura.
Grazie alla Policoltura MA-Pl di cui si avvale il nostro fornitore "Una Garlanda", di cui potete trovare un articolo qui, i risicoltori hanno potuto rimettere in produzione questa splendida varietà ed i consumatore di nuovo apprezzarla in tutte le sue caratteristiche organolettiche. Il chicco è classificato come "Tondo", varietà storica della risicoltura italiana. Ha una buona tenuta di cottura. Ideale per minestre e gustosi risotti.
Questo riso, insieme alla varietà Rosa Marchetti, del quale abbiamo parlato qui, è uno dei nostri alimenti di eccellenza, che ci viene fornito dalla stupenda azienda "Una Garlanda" (descritta nello stesso articolo linkato all'agricoltura MA-PI).

Venite a provarlo da Oasi Verde e inizierete a domandarvi come avete fatto tutto questo tempo senza!!!
A presto.

...ti aspettiamo...
...iscriviti al blog...
...stai sintonizzato con noi...

...l'avventura continua...

Segui le Gocce di Oasi Verde..
blog: https://legoccedioasiverde.blogspot.com/
facebook: https://www.facebook.com/OasiVerdeSiena
instagram: https://www.instagram.com/oasiverdesiena/
web: http://www.oasiverdesiena.it/
email: info@oasiverdesiena.it
Google map
telefono: +39-0577-601697

usa questo hashtag su instagram e facebook per rintracciare tutte le Gocce dell’Oasi
#gocceoasi 
#oasiverde #oasiverdesiena
#alimentazione #dieta #benessere #nutrizione #alimentazionesana #salute #mangiare #alimentazionenaturale #alimentazioneequilibrata #alimentazioneconsapevole #mangiaresano #mangiarebene #macrobiotica #riso #chineseoriginario