domenica 3 marzo 2019

Questione di Priorità


Nessuno è troppo impegnato. E' solo una questione di Priorità! Quali sono le assolute priorità della Vita?
Di fatto, possiamo affermare che il pensare bene, il parlare bene, il fare bene, sono possibili solo se si respira bene, si beve bene e si mangia bene. Ecco le assolute priorità che devi sempre tenere a mente!



Quindi abbiamo tre categorie assolute di cibo:
Terzo cibo in ordine di importanza: VEGETALI  e ANIMALI --> ti danno e ti mantengono in vita... E' chiaro che l’ambiente gioca un ruolo determinante sulla qualità della tua salute e sul cibo che mangi; siamo quello che mangiamo, quindi siamo il risultato dell'ambiente dove viviamo. E' quindi tuo dovere trattare bene l'ambiente, evitando di inquinarlo. E' ovviamente necessaria anche una Alimentazione veramente naturale (come già ricordato qui), consapevole e conforme alle le linee guida ufficiali, internazionali e storico-culturali, che sono tutte d'accordo (descritto qui)

Secondo cibo, in ordine di importanza: ACQUA --> non si può resistere più di pochi giorni senza bere.
ma può essere dannoso sia una carenza che un eccesso di acqua.
L'acqua è vitale, sacra, deve essere rispettata, non sciupata e va mantenuta sana e pulita, integra di tutte le sue caratteristiche. Tutte le piante sono amiche dell'acqua. E' necessario bere acqua buona. Per cucinare non devi usare l'acqua del rubinetto, che contiene cloro, ma acqua di sorgente, o proveniente da osmosi inversa, o a limite una buona acqua in bottiglia, meglio se di vetro. In un prossimo articolo parleremo di alcune linee guida sull'acqua.

Primo cibo in ordine di importanza: ARIA --> non si può resistere più di pochi minuti senza respirare. Respirare è vivere. Respirare bene è vivere bene e a lungo. Solo una respirazione profonda e consapevole permette la giusta ossigenazione di tutte le zone del corpo. Durante la giornata di lavoro o in altre circostanze, è necessario che tu ti conceda qualche respirazione profonda, completa e lenta. La possibilità respiratoria corretta dipende anche dalla costituzione, dalla condizione e da altri fattori interni ed esterni, esempio un ambiente ed un clima inquinato. In generale non sappiamo più respirare, ma è possibile migliorare notevolmente la respirazione con esercizi specifici, ad esempio con lo Yoga. Tra il modo di respirare di uno Yogi e di una persona ordinaria vi è la solita differenza che fra un bambino che sguazza nell'acqua e un campione di nuoto. Il primo si dibatte, sciupa molta energia e arriva appena a galleggiare, il secondo avanza presto e senza sforzo. Non dobbiamo diventare per forza uno Yogi, ma imparare la corretta respirazione è nostro dovere al fine di una vita longeva, in salute e realizzata. Infatti, dopo aver imparato la giusta respirazione, il corpo diventa forte e sano; il grasso superfluo scompare, il viso si fa luminoso, gli occhi scintillano e un fascino particolare emana da tutta la persona. Questo da solo potrebbe fare la differenza, non trovi?

...stai sintonizzato con noi...
...iscriviti al blog..
...la storia continua...

Segui le Gocce di Oasi Verde..
blog: https://legoccedioasiverde.blogspot.com/
facebook: https://www.facebook.com/OasiVerdeSiena
instagram: https://www.instagram.com/oasiverdesiena/
web: http://www.oasiverdesiena.it/
email: info@oasiverdesiena.it
Google map
telefono: +39-0577-601697

usa questo hashtag su instagram e facebook per rintracciare tutte le Gocce dell’Oasi
#gocceoasi
#alimentazione #dieta #benessere #nutrizione #alimentazionesana #salute #mangiare #alimentazionenaturale #alimentazioneequilibrata #alimentazioneconsapevole #mangiaresano #mangiarebene  
#macrobiotica #priorità

Liberamente ispirato da:
Imparo lo Yoga - André Van Lysebeth - illustre maestro Yoga, uno dei pionieri di questa disciplina in Occidente
Un manuale di alimentazione... Mario Pianesi.. pioniere della Macrobiotica italiana...