venerdì 12 aprile 2019

La saggezza dello sciocco


"Sciocco è saggio e sano!", potrebbe recitare un motto pubblicitario! Ovviamente in senso culinario, cosa hai capito?!? Vieni a scoprire perchè...



Noi di Oasi Verde, specialisti e custodi di una alimentazione 100% Integra e Naturale, da sempre ti proponiamo una cucina condita con Miso, Gomasio, Tamari/Shoyu (descritti qui), piuttosto che con il sale, perchè essi contengono un sale più equilibrato e biodisponibile, oppure insaporita con spezie (es. timo, origano) o aromi naturali (es. limone, aceto di mele o di riso).

Se vuoi aggiungere del sale nella tua cucina ti raccomandiamo di usare quello integrale non raffinato.

Fai attenzione a selezionare i cibi confezionati: il tonno in scatola, per esempio, contiene spesso sale, e così tanti altri alimenti; per cui sarebbe cosa buona e giusta imparare a leggere le etichette degli alimenti per capire quanto sodio è contenuto in ciò che si mangia; di contro, non ti suggeriamo di acquistare cibi nei quali il sale è stato tolto industrialmente.

Ma la vera domanda è: si può vivere con pochissimo sale o addirittura senza sale?

Per noi sì! L'alimentazione scondita, oramai lo sappiamo bene, è molto importante, per la propria salute, per dimagrire, ma anche per avere una vera accelerazione nella cura di importanti malattie.

Passata la fase iniziale in cui tutto sembra non avere senso, e nella quale ti serve anche una buona dose di forza di volontà, diventi un vero esperto nel riconoscere il sapore autentico di quello che mangi! Dopo che il corpo è stato riabituato senza sale potrai gustare a piene papille gustative delle pietanze prima considerate insipide, con vera sorpresa e soddisfazione (esperienza personale!!!), a beneficio della tua salute.

Nelle Vacanze Studio di UPM (fantastiche esperienze nelle quali, oltre visitare bellissimi posti, puoi gustare pasti genuini, equilibrati e salutari, conoscere belle persone e frequentare una moltitudine di interessantissimi Corsi - maggiori dettagli qui), addirittura puoi ordinare il pasto totalmente scondito. Questa modalità è preferita da persone che si stanno curando da malattie più o meno importanti, e da quelle che tengono particolarmente alla propria salute. Tutto questo è già realtà, da molti anni, per esperienza personale. Ovviamente per affrontare la dieta totalmente scondita ti raccomandiamo di farti seguire da un buon medico nutrizionista.

Come appendice, ti prego di dare una occhiata a questo interessantissimo articolo, che ti mostra come anche alcune ASL in passato hanno intrapreso campagne per una alimentazione scondita, con tanto di istituzione di una "settimana mondiale per la riduzione del consumo di sale", promossa da una Istituzione Scientifica!!!

A presto.

...ti aspettiamo...
...iscriviti al blog...
..stai sintonizzato con noi...
...l'avventura continua....

Segui le Gocce di Oasi Verde..
blog: https://legoccedioasiverde.blogspot.com/
facebook: https://www.facebook.com/OasiVerdeSiena
instagram: https://www.instagram.com/oasiverdesiena/
web: http://www.oasiverdesiena.it/
email: info@oasiverdesiena.it
Google map
telefono: +39-0577-601697

usa questo hashtag su instagram e facebook per rintracciare tutte le Gocce dell’Oasi
#gocceoasi
#alimentazione #dieta #benessere #nutrizione #alimentazionesana #salute #mangiare #alimentazionenaturale #alimentazioneequilibrata #alimentazioneconsapevole #mangiaresano #mangiarebene #sale #senzasale #dietascondita