sabato 14 marzo 2020

Mi trovi da Oasi Verde: Formaggi da allevamenti al libero pascolo


Come di consueto, per noi la qualità non è optional; la nostra primaria missione è di offrirvi un prodotto eccellente al palato ed inoltre etico, eco-sostenibile e salutare per l'organismo.
Oggi vi presentiamo i nostri formaggi di qualità superiore... tutti provenienti da produttori BIO, i quali animali sono allevati liberi al Pascolo.
Primo Sale, Robiola, Ricotta, Stracchino, Semi-stagionato, etc.. tutta la gamma.. il meglio del meglio, vi invitiamo ad assaggiarli, e sentirete anche voi che il gusto è veramente differente, ovviamente perchè l'estrema qualità intrinseca del prodotto esalta anche le proprietà organolettiche. Leggi di più...




Ricchi di vitamine e composti dagli effetti antiossidanti, di Omega3 dagli importanti valori nutrizionali. Fondamentale per produrre formaggi di qualità. Ecco i nostri formaggi da allevamenti al libero Pascolo.

Il latte di pascolo è diverso dal latte munto quando l’alimentazione degli animali è standard, cioè essi si nutrono in stalla con fieni e mangimi. È un’alimentazione verde, ricca di essenze foraggere, che trasferisce nel latte composti importanti a livello nutrizionale e salutistico, oltre che sensoriale.

Quanto più i prati sono ricchi di essenze erbacee e foraggere, più si ritiene che siano pregiati. I foraggi verdi, composti da trifoglio, lupinella, trifoglietto, erba medica spontanea, loietto ed una sinergia variegata di essenze, hanno molti beta caroteni precursori della Vitamina A». I beta caroteni legandosi alla frazione grassa del latte, lo rendono di un colore vicino al giallo. «Le erbe dei pascoli sono anche ricche di polifenoli (antiossidanti) e tocoferoli, precursori della Vitamina E, di cui è ricco anche l’olio extra vergine d’oliva. Sono sostanze che contrastano i radicali liberi e riducono l’ossidazione del colesterolo. Sono effetti salutistici e nutraceutici importanti, che dal latte passano ai formaggi».

Ci sono inoltre altri componenti straordinari nel latte di pascolo rilevanti per la salute. «Marcatori di qualità, come gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6; si è visto che negli animali al pascolo e in quelli che ricevono un’alimentazione prevalentemente di foraggi, aumenta la quantità degli Omega 3 e c’è un giusto rapporto tra Omega 3 e Omega 6, un rapporto che deve essere equilibrato dal punto di vista nutrizionale. Con il latte di pascolo l’equilibrio è perfettamente rispettato e dunque anche i formaggi agiscono in difesa del nostro sistema cardiovascolare.

Il pascolo è positivo anche per il benessere animale: gli animali sono liberi di stare all’aria aperta, si muovono e producono bene. Inoltre i pascoli sono importanti anche per dare origine a produzioni ecosostenibili con latte di qualità. Gli animali scelgono le essenze foraggere come le api scelgono i fiori. E questo fa la differenza nel latte, le cui caratteristiche vengono esaltate.

Venite a provarli da Oasi Verde, veri "Custodi" del Naturale.

Queste parole vengono dalla "Mission" di uno dei nostri produttori d'eccellenza: "Le Tre Sorelle"
http://www.letresorellebio.it/
"Quando nelle nostre etichette leggerete biologico non vivetelo come una semplice parola, perché dietro c’è tutto un mondo e un lavoro che è molto complicato da spiegare ma che assaggiando i nostri formaggi capirete. Perché spesso quello che le parole non sanno spiegare, i sensi, in questo caso il palato, riusciranno a mostrarvi con semplicità e bontà."

A presto.

...ti aspettiamo...
...iscriviti al blog...
..stai sintonizzato con noi...


...l'avventura continua....

Segui le Gocce di Oasi Verde..
blog: https://legoccedioasiverde.blogspot.com/
facebook: https://www.facebook.com/OasiVerdeSiena
instagram: https://www.instagram.com/oasiverdesiena/
web: http://www.oasiverdesiena.it/
email: info@oasiverdesiena.it
Google map
telefono: +39-0577-601697

usa questo hashtag su instagram e facebook per rintracciare tutte le Gocce dell’Oasi
#gocceoasi
#alimentazione #dieta #benessere #nutrizione #alimentazionesana #salute #mangiare #alimentazionenaturale #alimentazioneequilibrata #alimentazioneconsapevole #mangiaresano #mangiarebene #macrobiotica